giovedì 16 maggio 2013

Il design e la moda al servizio della ricerca

Ragazze, sapete che quando trovo belle iniziative soprattutto su Modena non posso fare a meno di scriverne qui! Questa è davvero un'iniziativa lodevole, conosco chi la cura e vi assicuro che i fondi raccolti andranno a buon fine!!! Ecco di che cosa si tratta: “Nata due volte” è una linea di ECO-DESIGN che da seconda vita al materiale di recupero affinché non venga incenerito inquinando l’ambiente.
In questo caso sono stati create borse e accessori realizzati con gli striscioni di Ert- Emilia Romagna Teatri, il cui ricavato sarà destinato alla ricerca sulle malatie rare.

Da Giovedì 16 maggio al Teatro Storchi di Modena, in occasione dello spettacolo IL RATTO D’EUROPA sarà possibile acquistare borse e accessori confezionati utilizzando striscioni e banner degli spettacoli dell’EMILIA ROMAGNA TEATRI gentilmente donati dall’ente all’Associazione AMA FUORI DAL BUIO dell’AOU Policlinico di Modena.

Dal 2004 l’associazione AMA propone gadget ecologici e prodotti a chilometro zero in quanto molte malattie rare del polmone sono causate o aggravate dall’inquinamento. E’ proprio allo studio e alla ricerca di queste malattie che verranno infatti destinati i fondi raccolti; quest’anno l’associazione ha finanziato uno studio per la diagnosi precoce della fibrosi polmonare idiopatica condotto dal MaRP - Centro Universitario Interdipartimentale per le Malattie Rare del Polmone dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Per maggiori info: www.fuoridalbuio.it

Nessun commento:

Posta un commento