giovedì 14 febbraio 2013

San Valentino e l'amore per gli altri

Ciao ragazze! Ebbene si, chi non muore -come si suol dire- si rivede, o meglio, si rilegge!! Beh, oggi è San Valentino, ma dato che ormai ogni sito e blog che si occupa di moda, stile e bellezza ha parlato di come "agghindarsi" per questa giornata, io ho deciso di cambiare rotta.


Non vi parlerò di come truccarvi, di come vestirvi o di cosa cucinare questa sera, ne di come passerò io il giorno di San Valentino o di come deciderò di dimostrare al mio compagno e a mia figlia quanto sino importanti bella mia vita. Oggi ho deciso, nella giornata dell'amore, di parlarvi di VOLONTARIATO, perchè anche questo è amore, anzi l'Amore.

Come avrete notato è da qualche settimana che i miei post sul blog si sono diradati, che gli interventi si sono fatti un pò più corti: no, ragazze, non è che mi sono stancata di dedicarmi a voi, è che ho riniziato -dopo una bimba e i mesi di "stacco" della maternità e i nuovi impegni di mamma- a fare volontariato attivo, e siccome -come dice A.- le ore della giornata rimangono pur sempre 24, ogni tanto, a far qualcosa -purtroppo- devo rinunciare.

L'associazione è sempre la stessa e si chiama Alfeo Corassori - La Vita per Te e con loro ho iniziato una nuova avventura: un giornale on-line registrato presso il Tribunale di Modena di cui sono direttrice, ma aperto a tutti coloro che, giornalisti e non, vogliono inizare un'avventura nel mondo del volontariato.

Noi, nello specifico, ci occupiamo di bimbi in terra africana, in Madagascar, per essere precisi, e vi assicuro che se avete un pò di tempo da dedicare agli altri e qualche settimana di ferie da poter prendere per venire con noi a guardare direttamente negli occhi quei bimbi NON VE NE PENTIRETE!

Perchè, quindi, celebrare solo l'amore per pochi, oggi, quando lo si può fare "per l'Africa intera"??!!


Guardate il sito e fatemi sapere ;-)
baci, baci
C.

Nessun commento:

Posta un commento