martedì 11 dicembre 2012

Tubino, ecco l'abito delle feste!


Si, ho deciso -e a dir la verità non ci ho messo molto!- l'abito del mio Natale sarà il tubino nero, ovviamente "tirato a lucido" per le feste...

In casa M. è previsto un pranzo dai prozii di Andre (credo si dica così, alemeno), quindi un'occasione familiare ma non troppo infrmale, e così ho pensato: quale occasione migliore per indossare il mio tubino nero che fatico così spesso a mettere? Ma voglio trovare quel tocco in più che possa renderlo "speciale" e scintillante come solo a Natale -e a Capodanno- ci è permesso di essere...

Le idee sono diverse, e vorrei condividerle con voi...

La prima è quella di abbinare una facia di strass per illuminare il viso, una cosa del genere, insomma:

questa è dio Accessorize, massima resa minima spesa (costa 27 euro, circa).

Oppure, per "aiutare" anche il punto vita che -diciamocelo- non è proprio il mio forte, potrei puntare su una cinturina in strass...


anche questa è Accessorize (si, ok, oggi ho come tappa veloce il Grandemilia per recuperare un maglioncino che ho comprato sabato a Sofia e che -sbadata me- ho dimenticato nel negozio dopo averlo pagato!! quindi Accessorize è giustificato soprattutto così...due piccioni con una fava!).

Oppure, terza opzione, faccio un total black con l'abito e punto sugli orecchini chandelier nella speranza che Sofia non mi strappi un orecchio attratta dal luccichio...



Per le scarpe sono ancora indecisa...non so se "smorzare" il tutto con lo stivale borchiato basso oppure continuare con il "paty look" e optare per la francesina nera o le Melissa grigie spuntate...quello credo che lo deciderò la mattina di Natale, una volta capito di che umore sono (relaxed o femme fatale...).

Per il capitolo trucco e parrucco, invece, pensavo di optare per il mio ormai classico chignon -che con i miei nuovi capelli rosso fiammanti secondo me è sempre spettacolare!- manicure con smalto rosso "Natale" da riproporre anche sulle labbra, mentre per il resto del viso direi di optare per un trucco neutro, già che siamo a Natale, e Carnevale ancora ha da venire...



Quindi, che ne dite? Qualche ulteriore consiglio?
E voi, come vi vestirete "per le feste"?

baci,baci
C.

1 commento:

  1. eccomiiiii... mancavo da un pochino!!! Ottimo look io consiglio di sdrammatizzare con stivale, come accessorio voto per orecchini, smalto ideale e rossetto... concordoo!!! osiamo un pochino cavoliiiii....
    io credo che deciderò come sempre all'ultimo minutoooo!!!
    baci
    Chicca

    RispondiElimina