venerdì 26 ottobre 2012

Groupon...stavolta non ci siamo!

Non è nel mio carattere essere solita alle lamentele, e anche quando quello che acquisto non rispecchia esattamente quello che mi aspettavo è difficile che faccia storie -insomma, come ci diciamo con la mia amica Sere: lei è una tarrona, io no!- ma questa volta mi sembra che sia stato passato il limite, e quindi si, uso questo mio "spazio pubblico" per lamentarmi, disapprovare e denunciare pubblicamente il mio disappunto...


Ma partiamo dall'inizio...

Qualche mese fa, come mio solito, controllo le offerte Groupon e finalmente ritrovo quello che da tempo stavo aspettando: 3 mesi di pieghe ad un prezzo -questo è vero- eccezionale! E stavolta -dopo essermi fatta scappare la precedente offerta e aver preso della cajouna dalla mia suddetta amica Serena, anche lei avvezza a Gruopon- mi affretto a prenotare il mio coupon. Il parrucchiere che aveva presentato l'offerta (Babylon, giusto per non far nomi!), per altro, era -e se uso il passato c'è un perchè!- vicino all'asilo di Sofia, quindi mi dico "nella mia mattinata libera vado, piega e via a prendere la pupa"...seeeeeeeeeeh!!!

Al primo appuntamento mi fanno la piega con un'ora di ritardo (appuntamento alle 11.30, mi lavano i capelli alle 12.30) e rischio di lasciare Sofia all'asilo ben oltre l'orario di riconsegna bambini....ma mi dicono che due ragazze, quel giorno, sono a casa in malattia, la clientela -proprio per l'offerta Groupon- è aumentata molto, insomma, chiudo un occhio, del resto un momento d'empasse lo si può avere, no?!

Secondo appuntamento stessa storia: circa un'ora di ritardo sulla tabella di marcia! ...e stavolta le ragazze in malattia erano li a phonare e metter su bigodi, eh!

Terzo appuntamento: per sicurezza -della serie "ehhhh, no, stavolta nn mi fregate!- prendo l'appuntamento mezz'ora prima, ma una volta arrivata davanti al negozio...da da daaaaaan, è tutto sottosopra: "eh, si, stiamo traslocando!" ma come, cacchio, TRASLOCANDO??!! Non potevate avvisare?? (dato che la prima cosa che hanno fatto al 1° appuntamento era stato segnarsi il mio numero di cellulare!) "Eh, sai, abbiamo chiamato alcune clienti, ma non tutte in effetti!!"...ok, fumo dalle orecchie ma via pure che andiamo, e fisso un altro appuntamento -della serie chi l'ha dura la vince!

Quarto appuntamento: cambia il luogo -intanto hanno aperto a circa 500 metri dal veccho salone e cambiato nome, ora sono Maurizio Hair Style!- ma non la sostanza...chiamo per confermare l'orario dell'appuntamento -da notare CHIAMO IO!- e mi chiedono se posso posticipare di mezz'oretta...sono in ritardo...STRANO!!! Ovviamente quando arrivo aspetto mezz'ora prima di essere fatta accomodare al lavatesta...e stavolta -lo ammetto- mentre chiamo mia madre per chiedere se può andare lei a prendere Sofia all'asilo, dato che io non posso farcela, perdo le staffe...prima con mia madre al cellulare, poi con alcune clienti all'interno del negozio mi lamento del costante ritardo sugli appuntamenti.

Quinto appuntamento, questa mattina: arrivo al salone e, distribuiti in più punti del negozio, ci sono 3 cartelli in cui si dice che:
- le offerte Groupon non sono utilizzabili nel mese di dicembre (come no??? cavolo, questo però non era previsto dal coupon...li c'era scritto che l'offerta era utilizzabile fino a dicembre 2012 COMPRESO!)
- date le numerose lamentele -ah, allora non sono l'unica!!- agli appuntamenti Gruopon sono riservate solo le giornate di martedì, mercoledì e giovedì (anche questo NON ERA PREVISTO NEL COUPON...non che la cosa mi interessi molto, da novembre sono a casa 3 pomeriggi la settimana, quindi...ma è una questione di principio!!)
- lo staff non è in negozio per fare beneficenza ma per lavorare, quindi non ci si deve lamentare per le attese e le clienti maleducate non verranno seguite...e qui, io non ci vedo più!!!!
Premettendo il fatto che tu titolare di negozio che scegli di fare Groupon non hai un coletello puntato alla gola, nessuno ti obbliga, e se decidi di portare avanti questa idea di marketing -giusta o sbagliata che sia, questa è un'altra storia!- dovresti a mio parere cercare di farlo al meglio perchè Groupon è un modo per farti conoscere, un investimento sul futuro, data la miseria che vieni pagato per il servzio...e voi, ragazzi miei dello staff ex-Babylon ora MaurizioHairStyle, questo prorpio non lo avete capito, credo, ma dicevo...premettendo questo avete firmato un contratto, e quel contratto non lo state rispettando -molte clausole sono state cambiate, rispetto a quanto scritto sul coupon!- quindi...io farò riferimento al numero verde Groupon per segnalare la cosa (800 476 87 66 o info@groupon.it), ma sappiate che non si lavora cosi, e io farò in modo di farlo sapere!
Ah, ovviamente anche questa mattina sono arrivata alle 9.15 ed uscita alle 10.45...UN'ORA E MEZZA PER UNA PIEGA!

C'è una ragazza nello staff, carina, gentilissima, che tutte le volte mi propone -immagino per arrotondare sulla perdita del coupon- se voglio fare una maschera ai capelli, una spuntata...questa mattina mi ha proposto i colpi di luce...SEEEEEEEEH, DEVO PRENDERE UNA SETTTIMANA DI FERIE!!!!!

Ok, questa è la fedele ricostruzione di quanto avvenuto...
scusate lo sfogo...
non mi piace sputtanare la gente, ma chi non sa fare il proprio lavoro e per di più lo fa pesare al cliente proprio non lo sopporto!

baci, baci
C.

Nessun commento:

Posta un commento