venerdì 19 ottobre 2012

Emilia 1, indifferenza 0!

Ok, ragazze, lo so che "chi si loda si sbroda", ma questa è troppo bella per non menzionarla qui, in modo che ne possa essere tenuta memoria...






Come qualcuno di voi sa, oltre al mio lavoro in radio, seguo l'ufficio stampa/relazioni esterne/eventi per il Centro Servizi per il Volontariato di Modena, una "piccola" realtà che eroga servizi alle associazioni del nostro territorio.

Al tempo del terremoto ci siamo "sbattuti molto", con gli altri colleghi della comunicazione e non solo, per mettere on-line, a veramente pochissime ore dal sisma, un sito che potesse essere utile per coloro che volevano venire a fare volontariato in Emilia, ma anche per voleva donare beni o denaro per le popolazioni colpite.

Il sito (terremoto.volontariamo.com) ha riscosso tantissimo successo, ant'è che ne hanno parlato media nazionali ed internazionali e si è trasformato presto da sito prettamente modenee a regionale, e qui arriva il bello...
qualche giorno fa abbiamo ricevuto una mail da una ragazza di New York in cui si chiedevano maggiori informazioni sul CSV, se quello che facciamo, ed in cui ci informa che proprio nella Grande Mela si sta organizzando un mega party con attori (tra cui Joan Allen), grandi chef (tra cui il per me mitico Bourdain di "Anthony Bourdain; No Reservations") e altre celebrities, e -rullo di tamburi- che il ricavato della serata sarà devoluto sul conto che, come Centro di Servizi per il Volontariato -capofila per la Rete del Terzo Settore- è stato aperto per finanziare la ricostruzione delle sedi delle associazioni distrutte dal terremoto.

Ecco la Allen, avete presente?! La Pamela Landy di tanti "Bourne"
e Bourdain!
Un bel colpo, no??
Questo il pezzo scritto sul sito di VolontariaMO in cui presento l'evento a modenesi e non, e sotto la rassegna stampa...siii, volontariato 1, indifferenza 0!



Soddisfatta??!! DIREI! Peccato solo non poter essere di persona presente all'evento, ma non lamentiamoci, va!
baci, baci
C.