domenica 14 ottobre 2012

Chanel style!

Avete presente quella meravigliosa sensazione che si prova quando vi sentite a vostro agio, coccolate e belle??! Ecco, a me è successo oggi, con la Chanel Beauty Experience!


L'appuntamento era -alla profumeria Baeuty Star di via Emilia Est di Modena- per presentare al pubblico le varie palettes di Rouge Allure, ma in realtà il tutto si è trasformato in una divertente sessione di trucco e chiacchiere con Leonardo, il truccatore Chanel!

La postazione Chanel
Il look scelto per me da Leonardo è stato quello che ruotava intorno a labbra "Rouge Allure 97 - Incandescente", e devo dire che vedermi con labbra rosso ciliegia mi ha fatto proprio un bell'effetto...

siii, diciamo che il fatto di avere una base trucco perfetta -cavolo, la mia pelle sembrava quella di una bambina!- e smoky eyes nei toni del marrone -quindi non troppo carichi ma moooolto profondi- ha aiutato... così come aiuterebbe poter tenere Leonardo -per altro super simpatico e super carino- in casa, da "utilizzare" ogni mattina prima di uscire, vi assicuro che anche dopo una notte passata a "lottare" con Sofia, la mia faccia sarebbe tutta un'altra cosa!

Questo il risultato finale, non male, no??
Questo il dettaglio occhi
Chiaccherando con Leonardo ho chiesto anche qualche consiglio -o meglio, di sfatare o meno qualche "leggenda metropolitana" ormai diffusa quantomeno tra le mie amiche...

1) le B&B cream -la mia salvezza quando devo essere in redazione alle 7 di mattina, e ammetiamolo, anche negli altri giorni!- sono "il diavolo"??
FALSO - sono ottime in caso di make up veloce, ma considerate che servono solo per uniformare l'incarnato -non contengono alcun tipo di preotezione per la pelle, ad esempio- quindi, si alle B&B ma sempre accompagnate dal fondotinta!!
(mio commento: eh, va beh, ma allora il risparmio di tempo così va a farsi friggere!!!)

2) le mie labbra con questi primi "freddi" iniziano a screpolarsi, sfaldarsi, seccarsi...che fare?
Sicuramente tenere le labbra sempre idratate aiuta a prevenire non solo le screpolature ma anche i segni del tempo. Quello che si puà fare è abbinare un trattamento specifico -tipo Chanel Rouge Coco Baume- ad una maschera per labbra da fare una volta alla settimana. E qui, senza spendere una fortuna, si può procedere con una crema alla vasellina -quella che si mette anche sopra i tatoo, per intenderci- da applicare sulle labbra, la si lascia agire 5 minuti poi con uno spazzolino da denti morbido si toglie l'eccesso e via, le labbra torneranno come nuove!

3) come "rinfrescare" il trucco che abbiamo sul viso dalla mattina prima di arrivare all'aperitivo con le amiche?
Alla mattina, mentre vi truccate, dopo aver steso sul viso la cipria prendete un clinex, inumiditelo con uno spuzzino e applicate anche su questo la cipria, proprio come se fosse il vostro viso, poi ripiegate il clinex e mettetelo in borsa. Prima di arrivare all'aperitivo prendete il fazzolettino e tamponatelo sul viso...sarete radiose come appena truccate!

Beh, in un'oretta mi sono fatta truccare così bene da sembrare un'altra, ho conosciuto una persona meravigliosa, Leonardo, che spero di andare a trovare presto a Roma e ho carpito alcuni consigli da vera make up artist, quindi...cosa volete di più??!

baci, baci
C.

1 commento: