sabato 1 settembre 2012

Ora anche l'hi tech si compra usato!

Oggi ragazze un post un pò da maschietti, argomento suggerito da un amico -SteDo- che in settimana ha chesto qualche consiglio su che sito consultare per acquistare tecnolgia on-line. La cosa che mi sono chiesta è: è possiile comprare tecnologia buona ma a basso prezzo, visto il mercato globale??

un dettaglio girly nonostante il tema!!

Ovviamente la risposta è si, basta documentarsi!!
E dato che vi voglio bene, ho pensato di condividere con voi quanto "scoperto".
Per abbattere i costi, si sa, la strada migliore è quella dell'usato, ma la fregatura è sempre dietro l'angolo. E se vi dico usato garantito?? Noooo, non pensate subito alle macchine: in un tempo in cui tutto si può "ri-utilizzare" e qualunque oggetto può avere nuova vita anche smatphone, tablet e pc possono essere trovati -garantiti- on-line rigenerati o ricondizionati, come ho imparato si dice in gergo tecnico.

In pratica si tratta di materiale tecnologico usato ma smontato, ripulito, eventualmente ripararto, insomma: rimesso a nuovo. Per il bene dell'ambiente -meno rifiuti tech prodotti. e per il portafoglio -si trova materiale a -30/50% dal prezzo di listino!

Sono ormai passati, insomma, i tempi in cui si comprava su e-bay o e-price: ora sono nati siti molto più specializzati e ricchi di prodotti per tutti i itipi e tutte le tasche.


E così, per i cellulari uno dei siti più convenineti è Il Celluvale, specializzato, come dice il nome in mobile, ma su cui si possono trovare anche tablet a prezzi accessibili. Sempre specializzato in cellulari anche ReCellular, sito americano per cui...occhio alle spese di spedizione!

Se invece cercate un pc due gli indirizzi Italy based di riferimento: Algotech e SimpaticoTech. 

Ma attenzione alle "sole": data la velocità di aggiornamento della tecnologia -ed il conseguente calo di prezzi dei modelli ormai "passati"- non sempre la differenza di prezzo tra nuovo e rigenerato vale la candela!!!

Sono stata utile, Ste?
spero proprio di si, e non solo a te!

baci,baci

C.




Nessun commento:

Posta un commento